BUILDING AUTOMATION

BUILDING AUTOMATION


I BMS (Building Management Systems) sono sistemi per la gestione integrata di tutte le funzioni tecnologiche di un edificio che comprendono sistemi per il controllo accessi, sicurezza, rilevazione incendi, luci, ascensori intelligenti, climatizzazione.

Efficienza energetica, comfort, sicurezza e sostenibilità sono i punti focali del concetto di Building Management System. Gli impianti, prima indipendenti gli uni dagli altri, adesso possono essere integrati al fine di garantire una ottimizzazione dei cicli di vita e garantire un sostanziale risparmio energetico.

I sistemi di automazione trovano applicazione in ogni settore di attività:

Uffici

Banche

Industrie

Centri commerciali

Edifici residenziali

Hotel e ristoranti

Stadi e complessi sportivi

Ospedali, cliniche e case di cura

Scuole e universita

Musei, biblioteche

Aeroporti e stazioni ferroviarie

In tutto il mondo, la nuova legislazione sta promuovendo l’uso di tecnologie energetiche efficienti.

La norma europea EN 15232 (“Prestazione energetica degli edifici - Incidenza dell’automazione, della regolazione e della gestione tecnica degli edifici”) è stata promulgata in connessione con l’implementazione a livello europeo della direttiva sul rendimento energetico degli edifici.

La visualizzazione centralizzata dei parametri piu importanti e la segnalazione dei guasti e dei problemi riduce infatti in maniera significativa i costi di gestione e manutenzione.

A ciò si aggiunga che la gestione intelligente degli edifici consente di ottenere notevoli risparmi energetici:



Validazioni



 

Controlli Tecnici



 

Ispezioni



 

Building Automation